Corso Base di Implantologia su Paziente

RELATORE:
Luca Comuzzi

L'obiettivo del corso è l'apprendimento delle tecniche di chirurgia implantare attraverso sessioni teoriche e pratiche. Al termine del corso il partecipante sarà in grado di effettuare interventi di chirurgia implantare in modo autonomo. Si acquisiranno le conoscenze teoriche per operare in sicurezza sul paziente, mentre le sessioni pratiche con interventi sui Pazienti, permetteranno di verificare le nozioni teoriche apprese, di superare le incertezze durante l'attività chirurgica e di risolvere le eventualità in prima persona sotto la guida di un tutor esperto. Le sessioni pratiche si svolgeranno prevalentemente il sabato. 

Il corso prevede:
Due incontri teorico-pratici con proiezione di casi clinici esplicativi e piano di trattamento ed esercitazione pratica di chirurgia e protesi implantare su modelli artificiali e animali.

Due incontri clinico-pratici con discussione dei casi clinici dei partecipanti e interventi di chirurgia implantare eseguiti dai corsisti su propri pazienti, previa selezione, e con la supervisione del tutor. 

Date:
I Sessione 15-16 Marzo 2019
II Sessione 29-30 Marzo 2019
III Sessione 24-25 Maggio 2019
IV Sessione 21-22 Giugno 2019

Orari:
Venerdì 9:00-17:00
Sabato 9:00-13:00

Treviso, 15 Marzo 2019

Torna al blog